
Risultato di Noi GORGONZOLA
Per NOI si è conclusa la campagna elettorale. Grazie a tutti coloro che ci hanno dimostrato la loro fiducia con 266 voti totali.
Al di là del dispiacere di non avere alcun consigliere nel futuro consiglio comunale, siamo sempre stati coscienti di aver cominciato un percorso difficile, controcorrente, innovativo che vuole scardinare una mentalità e una logica utilitarista, diffusa nella gente e soprattutto nella maggioranza di coloro che si impegnano in politica, che continuano a persistere e di fatto impediscono un reale cambiamento verso l’obiettivo “di agire per il bene comune”.
Il risultato del 2,9% è quindi per Noi positivo anche in considerazione che:
- per me é stata la prima volta che mi candidavo;
- le persone del gruppo erano tutte nuove, persone semplici , senza esperienza politica e senza visibilità rilevanti;
- non abbiamo avuto appoggi di partito, di movimenti nazionali e di gruppi noti di potere;
- ci siamo autofinanziati e non abbiamo effettuato campagne elettorali dispendiose;
tenendo conto di tutti questi fattori la nostra lista, che è di recente costituzione, ha conquistato la 11a posizione su 18. I nostri voti sono la metà di partiti di respiro nazionale come ad esempio la Lega o il PDL. Abbiamo superato liste con Assessori e Consiglieri uscenti fino a qualche mese fa.
Non meno importante, per offuscare il nostro messaggio libero, alcuni avversari politici - nonostante chiare smentite- hanno veicolato accuratamente voci insistenti riguardanti patti di sottobanco, perfino davanti ai seggi elettorali! Questa metodologia politica ha ancora effetto sui molti che solo nel tempo, e magari già a breve, si renderanno conto della nostra coerenza “sui fatti”.
La lotta all’eccessiva pressione fiscale, l’ evidenziare dei disequilibri del nuovo centro sportivo che toglie e toglierà risorse importanti per il futuro sviluppo di Gorgonzola, il progetto di promozione dell’identità culturale di Gorgonzola sono nostre idee su cui abbiamo speso molte delle nostre energie e secondo Noi, saranno punti cruciali delle politiche amministrative dei prossimi anni.
Ora è tempo di far depositare i numeri per analizzarli adeguatamente e approfondirne le valutazioni e le tematiche con calma.
Elvira Faenza
Noi GORGONZOLA
Contatti
Facebook: Noi Gorgonzola - it-it.facebook.com/noi.gorgonzola
COMMENTA, SCRIVI E CONDIVIDI!
ENTRA A FAR PARTE DI NOI!
noigorgonzola@gmail.com
NOI GORGONZOLA
Grazie a tutti coloro che ci hanno votato.
Continuaremo a portare avanti le idee che abbiamo condiviso.
Cambiare si deve e si può.